Sei in: Home / I Servizi / Tariffe

Tariffe

I servizi cimiteriali sono a pieno titolo classificabili come servizi pubblici locali. Le tariffe relative alle operazioni cimiteriali e alle concessioni dei manufatti e delle aree cimiteriali sono fissate e aggiornate dall’Amministrazione Comunale.  

Con Deliberazione n.4/2017 del 25 gennaio 2017, l’Assemblea Capitolina ha deliberato variazioni di tariffe riguardanti anche i Servizi Cimiteriali di Roma Capitale.
Si allega lo stralcio della Delibera n. 4/2017 riguardante le tariffe dei Servizi Cimiteriali. La deliberazione completa può essere scaricata all’indirizzo internet http://www.comune.roma.it/servizi/DeliberazioniAttiWeb/

ATTENZIONE: dal 1 gennaio 2018, su disposizione del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale, entra in vigore l'adeguamento delle tariffe delle concessioni di aree e loculi cimiteriali, nonché delle operazioni e dei diritti cimiteriali all'indice dei prezzi al consumo ISTAT (1%).

Si segnala inoltre la variazione della tariffa di "affidamento urna cineraria", che dal 1 gennaio 2018 avrà il valore di € 80,80 IVA inclusa (escluso il costo dell'urna).

Tutte le tariffe aggiornate sono indicate nella Determinazione Dirigenziale n. 780/2017 avente come oggetto "Adeguamento delle tariffe delle concessioni delle aree, dei manufatti e dei diritti cimiteriali, all'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di impiegati ed operai. In vigore dal 1 gennaio 2018."

Torna su