Ripristino muro perimetrale “Scaglione R” del Verano e conseguenti operazioni cimiteriali. (settembre 2021)

Si informa l’utenza che nel mese di giugno 2021 sono stati avviati i lavori per il ripristino di parte del muro perimetrale dello “Scaglione R” - lato Circonvallazione Tiburtina. A seguito del suo crollo ne era stato interdetto l’accesso.

Per effettuare i lavori di riparazione AMA ha provveduto:

  • all’estumulazione delle salme tumulate nei seguenti 15 loculi: dai loculi n° 18 ai loculi n° 22 delle file n. 1, 2 e 3.
    In fase di esecuzione dei lavori si è riscontrata la necessità di mettere in sicurezza ulteriori n. 15 loculi. Dai loculi n. 23 ai loculi n. 27 delle file n. 1,2 e 3, le cui salme saranno pertanto anch’esse estumulate.
  • al loro temporaneo spostamento in Camera Mortuaria;
  • nel caso i feretri delle salme presentassero evidenti segni di degrado: si provvederà alla sostituzione con cassetta ossario, in cui saranno raccolti i resti ossei delle salme estumulate;
  • al termine dei lavori di ripristino: si provvederà alla ricollocazione e tumulazione delle salme nei rispettivi loculi originari.

Tutte le operazioni cimiteriali di estumulazione, eventuale raccolta in cassetta ossario, ricollocazione e tumulazione in loculo originario non determineranno alcuna spesa per gli utenti.

Sarà cura di AMA comunicare la fine dei lavori ed il ripristino a norma dello stato dei luoghi e dell’accesso.
AMA ringrazia per la collaborazione e ricorda che per tutte le informazioni è possibile rivolgersi al Call Center Cimiteri Capitolini

Visualizza la Mappa del Verano

Torna su