San Valentino al Verano a cura della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

“Forte come la morte: amori, passioni, affetti nelle sepolture del Verano” è il nuovo percorso culturale al Verano disegnato, organizzato e condotto dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Una visita guidata intensa ed evocativa sul tema dell’amore a cura di Giovanna Gozzi nell’ambito di RomAmor a prima vista, l’iniziativa promossa per il 14 febbraio, ricorrenza di San Valentino, da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali nell’ambito del programma educativo “Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare”, che consiste in un ricco e vario programma di “visite-racconto” sul tema dell’amore e degli amori che si svolge in vari punti della città. Con l’organizzazione e i servizi museali a cura di Zètema Progetto Cultura.

La visita guidata al Verano è un excursus sul mondo degli affetti della società romana fra la seconda metà del XIX secolo e la prima metà del XX, e della coeva temperie artistica, attraverso alcune delle sepolture monumentali più significative del Verano e le storie che raccontano. La visita prevede la traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.

L’appuntamento è alle ore 11.00 del 14 febbraio 2023 all’ingresso monumentale del cimitero, in piazzale del Verano 1.
Durata della visita 90 minuti. Ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)

Scopri di più e come prenotarsi alla visita guidata al Verano

Scopri di più sull’iniziativa RomAmor a prima vista

Torna su