AVVISO PUBBLICO (e successiva RETTIFICA) Concessioni di loculi, aree e lotti nel Cimitero Monumentale del Verano
Ai sensi della Deliberazione dell’Assemblea Capitolina n. 24/2015 AMA Cimiteri Capitolini emette l’Avviso Pubblico e successiva rettifica per l’assegnazione straordinaria di concessioni al Cimitero Monumentale del Verano.
Le concessioni disponibili sono riservate ai soli residenti nel Comune di Roma, e sono di 3 diverse tipologie:
- Tipologia A: concessioni per 585 loculi salma ad un posto (concessione trentennale);
- Tipologia B: concessioni per 35 aree edificabili, per la costruzione di tombe private (concessione settantacinquennale);
- Tipologia C: concessione per gli 8 lotti residui dall’Asta del 2014, costituiti dall’area in concessione e comprensivi del manufatto sepolcrale già edificato (concessione settantacinquennale).
Consulta le 3 tabelle Tipologia A, Tipologia B e Tipologia C complete di tutti i dati descrittivi della concessione, inclusi i costi e le coordinate GPS della loro ubicazione. Le coordinate GPS vanno copiate e incollate sul servizio di geolocalizzazione preferito (es. Google Maps, Apple Mappe, etc) per visualizzare la posizione su mappa.
-
Termini di presentazione delle richieste
La richiesta di concessione può essere presentata a partire dalle ore 8.30 dell’11 luglio 2022 ed entro e non oltre le ore 13.00 del 9 settembre 2022. Il sistema informatico appositamente predisposto rilascerà automaticamente una comunicazione di avvenuta ricezione con relativo numero di protocollo.
Consulta il testo integrale dell’Avviso Pubblico e successiva rettifica, vi sono indicate:- la modalità di presentazione delle richieste, che sarà possibile svolgere esclusivamente online, autenticandosi a mezzo SPID personale del richiedente. Non saranno prese in considerazione le richieste consegnate a mano, spedite a mezzo telegramma, fax, email personli o PEC, raccomandata con A.R.;
- i criteri di assegnazione delle concessioni;
- la modalità con cui gli assegnatari saranno invitati alla stipula del contratto di concessione.
Per eventuali informazioni o chiarimenti scrivere a: protocollo.cimitericapitolini@pec.amaroma.it
-
Aggiornamento 1: elenchi delle richieste pervenute al 09 settembre 2022
Nel rispetto di quanto indicato nell’Avviso Pubblico e successiva rettifica (art. 3 – comma 1 “Modalità di individuazione degli assegnatari” e art. 2 – comma 1 “Modalità e termini di presentazione della richiesta”), si indicano, di seguito, gli elenchi delle richieste di concessione pervenute, ripartite per le tre tipologie di concessione:
- Tipologia A - 585 loculi salma ad un posto nel Cimitero Monumentale Verano (concessione trentennale) numero di richieste pervenute: 405
- Tipologia B - 35 aree per costruzione manufatti privati nel Cimitero Monumentale Verano - (concessione settantacinquennale) numero di richieste pervenute: 140
- Tipologia C - 8 lotti (Lotti 12, 14, 17, 20, 25, 26, 40, 55) residui dall’Asta 2014 nel Cimitero Verano (concessione settantacinquennale) numero di richieste pervenute: 32
Gli elenchi rispettano l’ordine cronologico di presentazione della richiesta, così come evidenziato nella colonna “data/ora presentazione” a cui è stato associato un numero “identificativo”
ATTENZIONE:
Gli elenchi non costituiscono graduatoria. Le graduatorie per ciascuna tipologia saranno successivamente stilate tenendo conto dei criteri di individuazione degli assegnatari di cui all’art. 3 dell’Avviso Pubblico. -
Aggiornamento 2. Graduatorie
Nel rispetto di quanto indicato nell’Avviso Pubblico e successiva rettifica (art. 3, comma 1 “Modalità di individuazione degli assegnatari” e art. 7 “Procedura di assegnazione”) si pubblicano le graduatorie per l’assegnazione delle concessioni ripartite per le 3 tipologie di concessione:
- Graduatoria Tipologia A – n. 400 posizioni in graduatoria per 585 loculi salma ad un posto nel Cimitero Monumentale Verano (concessione trentennale)
- Graduatoria Tipologia B – n. 138 posizioni in graduatoria per 35 aree per costruzione manufatti privati nel Cimitero Monumentale Verano - (concessione settantacinquennale)
- Graduatoria Tipologia C – n. 32 posizioni in graduatoria per 8 lotti residui dall’Asta 2014 nel Cimitero Verano (concessione settantacinquennale)
AMA procederà a convocare gli assegnatari in graduatoria tramite invio di Raccomandata. Le date delle convocazioni saranno comunque pubblicate su questa pagina del sito.
Per quanto riguarda le graduatorie relative alle Tipologie B e C, essendo pervenute richieste in numero superiore alle concessioni disponibili, AMA convocherà:
- solo i primi 35 assegnatari in graduatoria per la tipologia B (aree edificabili)
- solo i primi 8 assegnatari in graduatoria per la tipologia C (lotti residui da Asta 2014).Le Aree e i Lotti che risulteranno non venduti per rinuncia degli assegnatari, come sopra indicato, saranno oggetto di successiva convocazione nel rispetto della graduatoria e fino all’esaurimento delle disponibilità.
ATTENZIONE: come indicato all’art. 7 della successiva rettifica all’Avviso, la mancata presentazione alla data dell’appuntamento costituisce rinuncia. Tuttavia è prevista la possibilità - in caso di grave e documentato impedimento a presentarsi nel giorno e ora indicati dal calendario delle convocazioni - di essere rappresentato da persona munita di procura speciale per conto del richiedente, o in alternativa, di concordare con gli uffici preposti un nuovo appuntamento da fissarsi nei giorni successivi di calendario inviando una PEC all’indirizzo di posta elettronica: protocollo.cimitericapitolini@pec.amaroma.it.
-
Aggiornamento 3. Graduatorie. Prima sessione di convocazioni per rilascio concessioni Tipologia A – B – C.
Nel rispetto di quanto indicato nell’Avviso Pubblico e successiva rettifica (art. 3, comma 1 “Modalità di individuazione degli assegnatari” e art. 7 “Procedura di assegnazione”) si pubblicano le date della prima sessione di convocazione dei richiedenti inseriti nelle graduatorie per l’assegnazione delle concessioni,.
Le convocazioni sono ripartite per le 3 tipologie di concessione:
- Convocazioni per graduatoria Tipologia A – Appuntamenti per i primi 150 assegnatari in graduatoria per i 585 loculi salma ad un posto nel Cimitero Monumentale Verano (concessione trentennale)
- Convocazioni per graduatoria Tipologia B – Appuntamenti per i 35 assegnatari in graduatoria per le 35 aree per costruzione manufatti privati nel Cimitero Monumentale Verano - (concessione settantacinquennale)
- Convocazioni per graduatoria Tipologia C – Appuntamenti per gli 8 assegnatari in graduatoria per gli 8 lotti residui dall’Asta 2014 nel Cimitero Verano (concessione settantacinquennale)
La data dell’appuntamento è comunicata ai singoli interessati da AMA tramite invio di Raccomandata.
Per quanto riguarda le graduatorie relative alle Tipologie B e C, essendo pervenute richieste in numero superiore alle concessioni disponibili, la convocazione riguarderà:
- solo i primi 35 assegnatari in graduatoria per la tipologia B (aree edificabili)
- solo i primi 8 assegnatari in graduatoria per la tipologia C (lotti residui da Asta 2014).Le Aree e i Lotti che risulteranno non venduti per rinuncia degli assegnatari, come sopra indicato, saranno oggetto di successiva convocazione nel rispetto della graduatoria e fino all’esaurimento delle disponibilità.
ATTENZIONE: come indicato all’art. 7 della successiva rettifica all’Avviso, la mancata presentazione alla data dell’appuntamento costituisce rinuncia. Tuttavia è prevista la possibilità - in caso di grave e documentato impedimento a presentarsi nel giorno e ora indicati dal calendario delle convocazioni - di essere rappresentato da persona munita di procura speciale per conto del richiedente, o in alternativa, di concordare con gli uffici preposti un nuovo appuntamento da fissare nei giorni successivi alle date indicate in calendario, inviando una PEC all’indirizzo di posta elettronica: protocollo.cimitericapitolini@pec.amaroma.it.
-
Aggiornamento 4. Graduatorie. Seconda sessione di convocazioni per rilascio concessioni Tipologia B – C
Nel rispetto di quanto indicato nell’Avviso Pubblico e successiva rettifica (art. 3, comma 1 “Modalità di individuazione degli assegnatari” e art. 7 “Procedura di assegnazione”) si pubblicano le date della seconda sessione di convocazione dei richiedenti inseriti nelle graduatorie per l’assegnazione delle concessioni. Le convocazioni sono ripartite per le sole tipologie di concessione B e C a seguito di rinuncia da parte degli assegnatari:
- Convocazioni per graduatoria Tipologia B – (11 Aree disponibili a seguito di rinuncia degli assegnatari in graduatoria nella precedente sessione) Appuntamenti per gli 11 assegnatari, dal n. 36 al n. 46 in graduatoria per le 35 aree per costruzione manufatti privati nel Cimitero Monumentale Verano - (concessione settantacinquennale)
- Convocazioni per graduatoria Tipologia C – (1 lotto disponibile a seguito di rinuncia di un assegnatario in graduatoria nella precedente sessione) Appuntamento per 1 assegnatario, n. 9 in graduatoria, per gli 8 lotti residui dall’Asta 2014 nel Cimitero Verano (concessione settantacinquennale)
La data dell’appuntamento è comunicata ai singoli interessati da AMA tramite invio di Raccomandata.
Per quanto riguarda le graduatorie relative alle Tipologie B e C, essendo pervenute richieste in numero superiore alle concessioni disponibili, la convocazione riguarderà per la seconda sessione:
- dal n. 36 al n. 46, assegnatari in graduatoria per la tipologia B (aree edificabili)
- n. 9 assegnatario in graduatoria per la tipologia C (lotti residui da Asta 2014).Le Aree e i Lotti che risulteranno non venduti per rinuncia degli assegnatari, come sopra indicato, saranno oggetto di successiva convocazione nel rispetto della graduatoria e fino all’esaurimento delle disponibilità.
ATTENZIONE: come indicato all’art. 7 della successiva rettifica all’Avviso, la mancata presentazione alla data dell’appuntamento costituisce rinuncia. Tuttavia è prevista la possibilità - in caso di grave e documentato impedimento a presentarsi nel giorno e ora indicati dal calendario delle convocazioni - di essere rappresentato da persona munita di procura speciale per conto del richiedente, o in alternativa, di concordare con gli uffici preposti un nuovo appuntamento da fissare nei giorni successivi alle date indicate in calendario, inviando una PEC all’indirizzo di posta elettronica: protocollo.cimitericapitolini@pec.amaroma.it.