Unica modalità di pagamento con PagoPA

I pagamenti dei Servizi Cimiteriali possono essere effettuati esclusivamente tramite Avvisatura PagoPA (Delibera di Giunta Capitolina n.47/2022)

Per i Servizi Cimiteriali i pagamentI elettronici effettuati con PagoPA sono soggetti ad esenzione IVA, ad eccezione del Servizio di Illuminazione Votiva al Cimitero Laurentino.

Come effettuare il pagamento del Servizio Cimiteriale richiesto

Il pagamento è effettuabile esclusivamente con Avvisatura PagoPA, ricevuta via posta elettronica, attraverso uno dei seguenti canali abilitati:

  • Home banking dei PSP riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA;
  • Uffici Postali;
  • Servizi di pagamento online o applicazioni mobile dei pagamenti (es. Satispay, Bancomat Pay, Masterpass, etc.);
  • Punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5;
  • Agenzie della banca e sportelli ATM abilitati delle banche.

ATTENZIONE: si evidenzia che sono stati DISMESSI i canali tradizionali di pagamento.
Di seguito in dettaglio i canali che NON sono più attivi:

  • Bonifico bancario;
  • Bollettino postale;
  • Sportelli fisici presso i Cimiteri (contanti, POS, ecc.)

Nello schematico promemoria una sintesi di quanto sopra esposto.

Per richieste di informazioni contattare il Call Center dei Cimiteri Capitolini

Per eventuali segnalazioni su problemi, solleciti, etc. scrivere a: protocollosfc@amaroma.it allegando documento di identità e recapiti telefonici/mail. La segnalazione sarà smistata all’ufficio competente per la soluzione del problema

Torna su