Richiesta concessione loculo

Per richiedere la concessione di un loculo è necessario presentare il MOD.531 “Richiesta concessione loculo”, seguendo le modalità indicate alla pagina ‘Modalità di presentazione delle richieste

Qualora la concessione debba essere intestata ad un estraneo, a causa della mancanza di parenti della salma da tumulare, occorre allegare anche il MOD. 530 “Dichiarazione integrativa anche ai sensi degli Artt. 46 e 47 D.P.R. 28/12/2000 n°445”.
Nel caso in cui il richiedente professi culti afferenti ad alcune aree specifiche dei Cimiteri Capitolini, deve essere presentato anche un nullaosta rilasciato dai soggetti preposti che attesti i requisiti di appartenenza a quella specifica comunità religiosa.

Il loculo è assegnato previa verifica della sussistenza dei requisiti specificati nel Regolamento di Polizia Cimiteriale e norme correlate, nonché verifica della disponibilità della tipologia di loculo richiesto. La richiesta presentata sarà espletata tenendo conto della sua posizione all’interno della graduatoria delle richieste già presentate da altri richiedenti.

A seguito di esito positivo e della conseguente emissione del contratto di concessione, sarà rilasciato al richiedente il documento di pagamento e la relativa Avvisatura PagoPA per il pagamento elettronico. Il pagamento dovrà essere eseguito tempestivamente per portare a termine il contratto di concessione e ottenere il rilascio del modello autorizzativo per procedere alla tumulazione. In caso di mancato pagamento il contratto di concessione non sarà rilasciato.
Per i contratti di concessione di valore superiore a € 6.455.71 è necessaria la registrazione presso l’Agenzia delle Entrate tramite il modello fiscale F24 entro 20 giorni dalla stipula del contratto.

Torna su