Illuminazione Votiva al Cimitero Laurentino
AMA gestisce l’illuminazione votiva esclusivamente per i manufatti del cimitero Laurentino. L’attività consiste nella realizzazione degli impianti elettrici per l’illuminazione votiva dei loculi e delle tombe private e nella gestione degli stessi, inclusi gli interventi di manutenzione, la stipula dei contratti, le volture, gestendo i rapporti commerciali con l’utenza.
ATTENZIONE:
• Il pagamento dell’annualità 2023 per l’illuminazione votiva al Cimitero Laurentino potrà essere effettuato esclusivamente tramite Avvisatura PagoPA che verrà recapitata all’indirizzo comunicato dal concessionario al momento della firma del contratto.
• L’importo per l’anno 2023 è di € 16.40
La durata di ciascun contratto è trentennale.
Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione o in tre rate, da sanare nei primi tre anni. Al momento della stipula del contratto sono rilasciati al richiedente i documenti di pagamento e le relative Avvisature PagoPA per il pagamento elettronico sia nel caso del pagamento in unica soluzione che in quello rateizzato.
La richiesta del servizio di illuminazione votiva deve essere presentata esclusivamente dal concessionario del manufatto e non può essere svolta tramite Agenzia Funebre o Centro servizi.
Stipula di un nuovo contratto
Per richiedere la stipula di un nuovo contratto è necessario presentare il MOD.528 “Richiesta per servizio illuminazione votiva”, compilando l’apposito riquadro dedicato a “Stipula del contratto”, allegando la copia dell’atto di concessione, seguendo le modalità indicate alla pagina ‘Modalità di presentazione delle richieste”
Solo il concessionario è legittimato a richiedere l’attivazione di un contratto di illuminazione votiva, che sarà attivato solo a seguito del pagamento di quanto dovuto.
Voltura di un contratto in essere
Per richiedere la voltura di un contratto è necessario presentare il MOD.528 “Richiesta per servizio “illuminazione votiva”, compilando l’apposito riquadro dedicato a “Voltura del contratto”, allegando la copia dell’atto di concessione, seguendo le modalità indicate alla pagina ‘Modalità di presentazione delle richieste”
La voltura ha validità dal momento della presentazione della richiesta ma solo previo pagamento di eventuali insoluti pregressi.
Cessazione di un contratto
Per richiedere la cessazione di un contratto è necessario presentare il MOD.528 “Richiesta per servizio illuminazione votiva”, compilando l’apposito riquadro dedicato a “Cessazione del contratto”, allegando la copia dell’atto di concessione, seguendo le modalità indicate alla pagina ‘Modalità di presentazione delle richieste”
Nel caso di cessazione o retrocessione del contratto di concessione cimiteriale a cui è riferito il contratto di illuminazione votiva, il concessionario può richiedere il rimborso di quanto pagato in eccedenza secondo le modalità indicate alla pagina richiesta rimborso
Segnalazione di un guasto
La segnalazione di un guasto può essere presentata presso gli uffici del Cimitero Laurentino o secondo le modalità indicate alla pagina segnalazioni e reclami (link) fornendo:
- nome e cognome del defunto
- ubicazione del manufatto
Distacco per morosità
Nel caso di mancato pagamento del servizio, trascorsi 15 gg dall’invio del sollecito, AMA – Cimiteri Capitolini provvederà al distacco dell’utenza per morosità.
Moduli per le richieste – Obbligatori
MOD.528 Richiesta illuminazione votiva.pdf
Moduli per le richieste – Facoltativi (in base alle esigenze del richiedente)